Un progetto editoriale e creativo sviluppato da Bas Bleu per il Parco Naturale di Paneveggio per promuovere il patrimonio della biodiversità della Val Canali rivolgendosi ad adulti e bambini.
Un cofanetto che racchiude tre volumi illustrati e una mappa che suggeriscono itinerari nella Val Canali, letture a tema per adulti e bambini, attività nella natura del parco.
Un viaggio per immagini nella biodiversità, unendo stili e sensibilità diverse in un unico percorso di suggestione e scoperta.
Il cofanetto contiene:
– Le Muse fedaie. Ragionamenti intorno alla biodiversità, un breve saggio sulla biodiversità e una guida alla Val Canali guidati dalle divinità classiche. Illustrazioni di Violeta Lopiz e David Herraez, testi di Stefano Cavagna e Sonia Cian.
– Da sì minuscoli cavalieri, un’antologia di letture sui temi della biodiversità.
Illustrazioni di Marco Trevisan, ricerca testi Stefano Cavagna e Sonia Cian
– Bambini di campo, una raccolta di storie per bambini ambientate lungo il percorso tematico delle Muse fedaie. Illustrazioni di Allegra Agliardi, testi di Stefano Cavagna e Sonia Cian
– Val Canali. Natura, escursioni, scoperte, una mappa illustrata per scoprire la natura e le attività sportive e ricreative della Val Canali. Illustrazioni di Camilla Flaminio, testi di Stefano Cavagna e Sonia Cian