Titolo: London?
Collana:
Citybox- Guide per disorientarsi in città
Illustrazioni: Rachel Gannon, Fumie Kamijo, Flavien Louis, Xueh Magrini Troll, Andrea Meneghetti, Oscar Sabini.

Testi: Bas Bleu

Pagine: 64
Formato: 30×15 cm

Prezzo: 20 euro
Compra
 

 

London? è la prima uscita della collana Citybox Guide per disorientarsi in città: una guida surreale che racconta per parole e immagini una città diversa da quella nota e ne cattura dettagli ed emozioni insoliti.

 

Lo sapevate che a London?  si può arrivare a bordo di una balena o con  la mongolfiera del sabato mattina? Che la colazione si fa nella quiete di Hyde Park, che nella City si balla per ore al ritmo della pioggia e le notti più indimenticabili sono quelle che, quando la metro chiude, si animano laggiù, proprio sotto la città visibile? E non solo.

A London? potrebbe poi capitarvi di imbattervi in Victoria, in attesa da anni dell’amore travolgente, incrocerete probabilmente il gatto Salman nato a mezzanotte in qualche vicolo o farete amicizia con Filobus Ford, sgangherato tuttofare di un albergo, forse il vostro.

Cinque sezioni illustrate da altrettanti artisti tracciano il ritratto di una città cangiante, della varietà dei suoi abitanti, delle molte vite che animano i giorni e delle storie che possono capitare la notte.

 

E per facilitare il viaggio, come in ogni guida che si rispetti, Citybox riporta anche un piccolo vocabolario… di parole inutili ovviamente!