Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Titolo: Montagne a fisarmonica
Illustrazioni: Javier Zabala, Svjetlan Junakovic, Donata Dal Molin Casagrande, Florence Faval, Marzia Ghezzo.

Testi: Bas Bleu

Formato: 15×15 cm
Il cofanetto contiene cinque libri
Prezzo: 20 euro
Compra
 

MONTAGNE A FISARMONICA

Progetto culturale + libro + mostra + laboratorio

 

Montagne a Fisarmonica è un progetto culturale per rivalutare il patrimonio delle Dolomiti recuperandone le leggende tradizionali. Lo fa in modo originale, chiedendo a otto artisti di interpretare con le loro arti le montagne. Nascono così un libro  illustrato, un laboratorio per ragazzi, delle installazioni sonore.

 

Il libro è una scatola che raccoglie cinque piccoli volumi a fisarmonica e racconta le montagne, attraverso illustrazioni d’autore e leggende suggestive che appaiono sospese nel tempo. Cinque artisti di fama internazionale –  Donata Dal Molin Casagrande, Florence Faval, Marzia Ghezzo, Svjetlan Junakovic e Javier Zabala – hanno disegnato l’incantato mondo delle Dolomiti, prendendo spunto da leggende classiche del luogo e reinventandole in modo poetico.

 

La mostra  ha proposto un percorso nelle Dolomiti raccontato attraverso le illustrazioni degli autori, esposte a Belluno e a Padova.

 

Il laboratorio ha raccontato  il fascino e il mistero delle Dolomiti ai più piccoli attraverso voce narrante, musiche originali e immagini d’autore ed è stato realizzato in varie scuole di Padova e Belluno.

 

Progetto sostenuto dalla Comunità Europea, con il contributo del Comune di Belluno e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.