Siamo un gruppo di professionisti che sviluppa progetti di comunicazione nel campo della cultura, delle arti, del sociale. L’illustrazione è il codice con cui raccontiamo valori, identità e storie delle organizzazioni con cui collaboriamo. Curiamo i progetti dall’ideazione fino alla realizzazione dei materiali finali,  avvalendoci di un network di collaboratori e illustratori internazionali.

Diamo vita così a progetti originali, a libri, materiali grafici, pagine web sempre caratterizzati da una ricerca visuale non convenzionale.

Abbiamo fondato nel 2005 un’associazione culturale che promuove l’illustrazione quale codice artistico ed espressivo destinato non solo all’infanzia. In questo quadro vogliamo sostenere giovani artisti e innovativi progetti culturali per far crescere la conoscenza e la sensibilità verso questa forma d’arte. Crediamo in particolare nello scambio e nel dialogo tra culture e creiamo progetti e libri illustrati in cui più artisti sono chiamati a lavorare fianco a fianco.

Bas Bleu è:

Andrea Meneghetti * visual design e art direction

Chiara Di Benedetto * sviluppo progetti e comunicazione

Roberto Comunian * sviluppo progetti e fund raising

Valeria Cappelli * redazione e progetti editoriali